Excite

Applicazioni per iPhone e la generazione Lanciostory

In un post di Massimo Mantellini, esperto di tecnologie e nuovi media, dal titolo 'Generazione Lanciostory' vengono presi in esame le dieci applicazioni più scaricate per iPhone della settimana. Tra queste al primo posto c’è iMussolini, con i discorsi del duce, la cui diffusione ha allarmato il web.

All’ottavo posto della classifica però c’è 'Vista a raggi X per guardare sotto i vestiti', questo giochino fa pensare alle pubblicità che apparivano sul settimanale a fumetti Lanciostory, dove venivano mostrati questi occhiali che illudevano i giovani ragazzi degli anni 70. L'autore commenta così la classifica:

'Personalmente sono combattuto: mi sta benissimo che l’applicazione esista, mi disgusta che ci siano abbastanza persone che abbiano deciso di acquistarla. Detto questo il valore della classifica che comprende l’app coi discorsi del duce è egregiamente testimoniato dalla applicazione all’ottavo posto fra quelle a pagamento. Si tratta di Vista a raggi X per guardare sotto i vestiti'.

Nella classifica si trovano, oltre a '320 wallpapers' per scaricare sfondi per iPhone, i giochi e applicazioni per migliorare la qualità di foto e video. Da sottolineare 'Hourface' che invecchia e ringiovanisce le immagini dei volti, 'Autovelox plus' e il 'Test del tontolone', una serie di quiz che servono a stimolare il quoziente intellettivo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016