Excite

Apple WWDC 2015: lo streaming musicale e l'iPad Pro le novità più attese

  • Getty Images

Il countdown per l'annuale incontro degli sviluppatori Apple è scattato da qualche ora. Questa sera, almeno per l'orario italiano, si aprirà il WWDC 2015. Tim Cook salirà sul palco e darà il benvenuto a tutti illustrando, via via, tutte le novità che riguardano i prodotti della società di Cupertino. Dal Moscone Center non trapela niente anche se le indiscrezioni si susseguono su magazine e blog di tutto il mondo. Quali sono le più probabili e quali delle bufale senza fondamento?

Sgombriamo subito il campo da qualsiasi dubbio. Non ci sarà il tanto atteso iPhone 6S. Per il nuovo melafonino bisognerà attendere il mese di settembre come da tradizione consolidata. Per quanto riguarda i dispositive mobile ci potrebbe essere qualche novità nell'ambito del Mini iPad che da tempo non riceve un sostanziale aggiornamento.

Guarda cosa è stato presentato al WWDC 2014

Le novità potrebbero arrivare dal settore desktop che la Apple, in generale, sta comunque mettendo in secondo piano visto il gran numero di portatili e dispositivi mobile che sta inserendo sul mercato negli ultimi anni. Quindi amanti del Mac Pro e del Mac Mini aspettatevi qualche annuncio ma non delle rivoluzioni copernicane.

Guarda le previsioni sul WWDC 2015

Nelle ultime settimane si sono affievoliti i rumors circa l'arrivo di iPad Pro. Un tablet più orientato al mondo professionale ed a quello delle scuole. Con uno schermo da dodici pollici ed un hardware performante, con app pensate e progettate per aiutare chi lavora con questo tipo di strumenti. Difficile che si possano avere novità in tal senso, ma la speranza c'è.

Scopri le ragioni del successo di Gianni Morandi su Facebook

La novità più interessante potrebbe arrivare da iTunes. Per combattere Spotify la Apple potrebbe lanciare il suo servizio di streaming musicale e l'acquisto di Beats fa presagire che l'annuncio sia imminente. Quindi perchè non farlo in occasione del WWDC 2015 quando tutti gli occhi del mondo sono puntati sulla Apple ed i suoi prodotti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017