Excite

Apple, WWDC 2013: svelata iTunes Radio, tutta la musica in streaming

  • Getty Images

L'attesa è finita: l'annunciata rivoluzione musicale di Apple è arrivata con iTunes Radio, nuovo servizio con il quale Cupertino fa il suo esordio nella musica in streaming lanciando la sfida diretta a Pandora e Spotify.

Presentata nel corso della WWDC 2013, la conferenza degli sviluppatori che si è aperta oggi a San Francisco, iTunes Radio ha stazioni create su artisti, generi e canzoni ed è gratuita con i messaggi pubblicitari, offrendo più di 200 stazioni. Nessuna pubblicità è prevista se ci si abbona a “Match”.

Il programma, che è integrato nella app Musica, nella Apple tv e dentro lo stesso iTunes per Mac e pc, e consente di sincronizzare tra i vari dispositivi attraverso iCloudl'elenco dei brani ascoltati e preferiti. Il servizio prevede, inoltre, un'integrazione con l'assistente vocale Siri.

iTunes Radio è un modo incredibile di ascoltare stazioni radio personalizzate create appositamente per te– ha affermato Eddy Cue, vice presidente Internet Software and Services di Cupertino -Si tratta della musica che ami di più e di quella che stai per amare, e puoi acquistarla facilmente da iTunes Store con un clic”.

Sintonizzandosi su iTunes Radio dall'iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, si potrà accedere a stazioni dedicate alla musica che l'utente ascolta abitualmente, a “Stazioni in Evidenza” curate da Apple e a stazioni suddivise per genere, personalizzate in base ai suoi gusti. Più viene utilizzato più iTunes Radio è in grado di capire le preferenze musicali dell'utente e personalizzare il servizio.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017