Excite

Apple, WWDC 2013: diretta video in streaming, attesa per iOS 7 e iRadio

  • Apple.com

Tutto pronto a San Francisco per uno degli appuntamenti più attesi dai fan e appassionati di Apple. Alle 19.00 ora italiana prenderà il via la WWDC 2013, la World Wide Developer Conference, al Moscone Center.

In vista dell'attesissimo keynote la stessa azienda di Cupertino ha deciso di fornire, eccezionalmente, lo streaming video dell'evento. “Watch streaming video from the special event online or via Apple TV” si legge sul sito di Apple alla pagina dedicata all'evento.

E questo, assieme alla chiusura temporanea dell’Apple Store Online, fa presagire importanti novità in vista.

Come da rumors delle ultime settimane il primo protagonista del keynote dovrebbe essere il nuovo sistema operativo mobile iOS 7, completamente riprogettato da Jonathan Ive in chiave assolutamente nuova e minimalista.

E ancora una preview per gli sviluppatori di OS X 10.9, il successore di OS X Mountain Lion, oltre alle novità, in campo hardware, con MacBook Pro e MacBook Air.

Non dovrebbe esserci, invece, nessuna novità in campo device. Si è parlato del possibile lancio dell'atteso su iPhone 5S, ma sembra che per la nuova versione del melafonino si dovrà attendere settembre.

L'altra novità, però, dovrebbe riguardare iRadio, il servizio di musica in streaming in risposta a Google, che ha di recente lanciato Google Play Music All Access, e in contrapposizione a Spotify, il servizio che consente di ascoltare gratuitamente la musica in streaming su PC, Mac, iPhone, telefoni Android e tanti altri dispositivi portatili. In attesa dell'evento, comunque, il titolo Apple ha segnato, a Wall Street, un progresso dell'1,12%.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017