Excite

Apple Watch in uscita, come si adatteranno Instagram, Google Maps e le altre app

  • Getty Images

Apple Watch è la grande novità della Apple per il 2015. L’orologio con la mela è stato presentato a fine 2014 ed ormai manca poco alla sua effettiva commercializzazione. Il prezzo dovrebbe andare dai 350 euro della versione base fino ai 1000 per la full optional. La cosa che in questi giorni sta attirando l’attenzione degli Apple fan è scoprire come le varie app si adatteranno a questo nuovo dispositivo che dovrebbe avere una grandezza compresa tra i 38 ed i 42 mm.

La più attesa è sicuramente Instagram. E’ sicuramente una delle app più usate dai giovani e dai giovanissimi. Il sistema di notifiche di Apple Watch potrà essere utilizzato per segnalare le nuove interazioni, mentre la corona di navigazione si potrà usare per girare tra le foto delle persone che seguiamo piuttosto che tra le nostre. Più difficile ipotizzare come Instagram possa adattare le sue funzionalità di photo editing ad un dispositivo così piccolo.

Scopri le migliori tariffe per smartphone per il 2015

Google Maps e le altre app di navigazione sicuramente saranno tra le grandi protagoniste di questo nuovo dispositivo della Apple. Con Apple Watch ci saranno meno distrazioni rispetto ai normali smartphone, da questo punto di vista sarà molto simile ai navigatori. Molto interessante anche il sistema di notifiche con gli amici. Si può pensare di utilizzarlo durante una sessione di corsa al parco o in situazioni simili.

Altre app con forte impatto della geo localizzazione come ad esempio Foursquare avranno un buon impatto con Apple Watch. E’ facile immaginare suggerimenti in base alla posizione dell’utente, ricerca vocale dei negozi o dei luoghi d’interesse. Da questo punto di vista Apple Watch è molto più user friendly dei normali smartphone.

Scopri le novità di iOS 8.2

Un’altra app che trarrà grande beneficio dall’Apple Watch è Uber. Si potranno richiedere a voce i taxi, si potrà seguire il percorso dell’auto che sta arrivando e sarà molto facile mandare dei messaggi al guidatore, oltre che avere una stima precisa dei tempi di arrivo. Insomma un altro mondo.

Guarda il demo di Apple Watch

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017