Excite

Apple vuole accordarsi con News Corp per i contenuti online

Ormai non passa giorno senza che si parli di Apple e delle sue trovate per garantirsi un futuro certo oltre l'iPhone e così dopo la notizia relativa all'iTv, ne arriva un'altra secondo cui Cupertino starebbe trattando con News Corp per la fruizione dei contenuti su iTunes.

Stando alla stampa americana, la Apple avrebbe avviato dei colloqui con News Corp per arrivare ad un accordo che permetterebbe agli utenti di iTunes di noleggiare show televisivi a 99 centesimi per 48 ore in modo tale da aumentare l'attrattività dei suoi prodotti.

Il problema su cui le società starebbero discutendo riguarda però proprio il pagamento in quanto ad oggi News Corp conta su entrate maggiori tramite iTunes rispetto a quelle garantite da Apple con un accordo di questo tipo che potrebbe dunque essere svantaggioso.

Attualmente gli utenti iTunes possono comprare e rivedere più volte interi episodi di programmi televisivi e telefilm per 1,99 dollari a episodio, il doppio rispetto a quanto proposto da Apple.

Accordi simili potrebbero essere conclusi anche con Cbs e Disney in maniera molto più semplice visto che Steve Jobs fa parte del Consiglio di Amministrazione delle due aziende.

(foto @Thegreenroomblog)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016