Excite

Apple, verso la WWDC 2013: il 10 giugno, attesa per iOS 7 e nuovo MacBook Air

  • Getty Images

L'appuntamento è per il 10 giugno 2013: Apple ha confermato soltanto da pochi giorni la data dell'atteso keynote alla WWDC 2013. Come tradizione rumors e indiscrezioni sui protagonisti si susseguono, e si fanno sempre più insistenti.

Come confermano i siti specializzati, tra cui "All Things D" c'è ancora parecchio mistero sui tipi di prodotti che saranno presentati. Occhi puntati, manco a dirlo, su iPhone 5S, ma non è detto che sia lui il protagonista della conferenza al Moscone Center di San Francisco.

Da quando c'è Tim Cook alla guida dell'azienda di Cupertino tutto è andato sempre secondo lo stesso copione, dunque si attendono i discorsi di Phil Schiller ed Eddy Cue che, con molta probabilità, presenteranno iOS 7, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, che dovrebbe supportare parecchie novità interessanti.

E poi, per passare ai Mac, dovrebbe arrivare OS X 10.9, il successore di OS X Mountain Lion, su cui c'è davvero ancora parecchio misterro.

Passando all'hardware, visto che per le nuvoe versioni dei tablet bisognerà aspettare l'autunno, gli occhi sono puntati soprattutto sulle novità del MacBook Air, a cominciare dalla possibilità di uno schermo ad alta risoluzione, e su Mac Pro, che in Europa era stato, precedentemente, "censurato", per il mancato rispetto di una direttiva energetica e che adesso potrebbe tornare in grande stile.

Non rimane, dunque, che aspettare e non perdersi gli ultimi rumors. Verso il 10 giugno 2013 il countdown è ufficialmente iniziato.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017