Excite

Apple, Tim Cook promette: “A breve cose incredibili”

  • Getty Images

Piani incredibili sui quali lavoriamo da diverso tempo”.Tim Cook prova a sbilanciarsi senza svelare nulla. Intervenendo alla All Things Digital Conference, l'amministratore delegato di Apple ha risposto, così, a una domanda sui possibili nuovi prodotti di Apple. La tv "continua a essere un'area di grande interesse", ha spiegato Cook ma nel modo in cui è concepita al momento è "datata".

Abbiamo prodotti rivoluzionari – ha ancora detto Cook parlando dei progetti di Apple nel futuro più o meno prossimo – i nostri piani, ai quali lavoriamo da tempo, sono incredibili''. Sul palco della All Things Digital Conference, Cook ha parlato per un'ora e mezzo: dalle tasse all'andamento in Borsa, che, ha spiegato, è stato ''frustrante per gli investitori e anche per noi”.

Cook si è anche soffermato sulla polemica tasse ribadendo che Apple non usa “trucchi fiscali” e ha specificato che, a suo avviso, il sistema di tassazione negli Stati Uniti va riformato e semplificato.

In merito, poi, all'enorme liquidità a disposizione di Apple, Cook ha aggiunto: Apple fa shopping "a un tasso lo scorso anni di un'acquisizione ogni 60-75 giorni. Forse sei in un anno. Solo in questo esercizio fiscale ne ha fatte nove" ma al momento non sta cercando grandi acquisizioni anche se "non le escludiamo. Non siamo contrari se hanno senso".

Il futuro di Apple passerà, comunque, per la moda: device che si possono indossare, forse dei computer da portare al polso. Tornando sui prodotti futuri, infatti, Cook ha concluso: “cambieranno le regole del gioco" e “la società è al lavoro da un po' di tempo". L'ad ha anche citato prodotti come il FuelBand di Nike.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017