Excite

Apple supera Coca-Cola: è il marchio migliore al mondo, Google secondo

  • Getty Images

Un sorpasso storico. Apple batte Coca-Cola come marchio migliore del mondo. Lo riporta un sondaggio della società di consulenze mondiale Interbrand, interrompendo il dominio della bevanda che durava, ormai, da 13 anni.

Nel 2013 Coca-Cola è andata giù di due punti, sconfitta anche da Google, che ha conquistato il secondo posto alle spalle dell'azienda di Cupertino.

Apple è sempre stata in questo speciale elenco, entrando al 36esimo posto nel 2000, e ha lentamente scalato la classifica. "Ogni tanto una compagnia cambia le nostre vite", ha spiegato Jez Frampton, il dirigente esecutivo della Interbrand, "non solo con i suoi prodotti, ma con il suo modo di essere".

''Questi marchi hanno letteralmente cambiato il nostro modo di vivere: come compriamo e come comunichiamo con gli altri'', ha commentato ancora Frampton.

La Interbrand ha anche avvertito Apple di tenere sotto controllo la Samsung, attualmente al nono posto. “Apple dovrà rallentare il successo della rivale Samsung nel mercato dei cellulari e non perdere mai di vista ciò che la rende migliore: 'Think different'", ha spiegato ancora la Interbrand, citando il famoso slogan della Apple.

I grandi dell'hi-tech hanno conquistato il vertice, con la casa di Cupertino in prima posizione, seguita da Google, mentre Coca Cola è scivolata al terzo posto. Quindi, nella top ten compaiono Ibm, Microsoft, General Eletric, McDonald's, Samsung, Intel e Toyota. In classifica ci sono anche due brand italiani: Prada, al 72/mo posto, e Ferrari, al 98/mo. Secondo il rapporto, il valore di Apple è di 98,3 miliardi di dollari, in crescita del 28% dal 2012.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017