Excite

Apple, Steve Jobs: il suo garage potrebbe diventare sito storico

  • Getty Images

Meta di pellegrinaggio ma non solo. Perché se è vero che tutte le aziende tecnologiche, soprattutto quelle statunitensi, sono nate in un garage, qualcuno è più particolare e speciale degli altri.

Parliamo di quello di Steve Jobs e Steve Wozniak che si trova a Los Altos, in California: è un po' il simbolo di Apple, visto che l'azienda di Cupertino è nata proprio lì. O meglio nel garage di casa Jobs, Steve, quando aveva appena 20 anni, iniziò a creare i suoi primi lavori.

Per questo motivo questo famosissimo garage potrebbe diventare un sito storico protetto. E l'idea sarebbe già tra i progetti della Los Altos Historical Commission che starebbe conducendo una valutazione storica sulla proprietà.

La notizia, diffusa nelle scorse ore dalla Cnn e ripresa da molti siti specializzati in tecnologia, al momento non ha trovato conferme ufficiali. La casa e il garage dove nacque Apple sono al 2066 Crist Drive a Los Altos. L'abitazione stata costruita nel 1952 e secondo il sito specializzato Zillow ha un valore di 1.5 milioni di dollari. Steve Jobs si trasferì lì con i genitori adottivi e visse dalle scuole medie alle superiori. È proprio nel garage di quella casa che Jobs e Wozniak assemblarono i primi 50 computer Apple 1, inizialmente venduto ai membri dell'Homebrew Computer Club. Successivamente ottennero un finanziamento da un industriale, Mike Markkula, che versò nelle casse della società la somma di 250.000 dollari, ottenendo in cambio un terzo di Apple.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017