Excite

Apple, stasera nuovo iPod. E iPhone va con Tim

Ogni volta che Steve Jobs sale su un palco per presentare qualcosa lo show è assicurato (vedi lancio dell'iPhone), e le attese sono spesso giustificate da grandi annunci. Vedremo se sarà così anche stasera, all'evento Apple che si terrà a San Francisco.

Come al solito, analisti ed appassionati della Mela stanno provando a capire quale sarà l'oggetto (o il servizio) che sarà presentato tra qualche ora. Sembra che il protagonista della serata sarà l'iPod, rilanciato con una nuova versione. Si parla di una sesta generazione di iPod video, c'è chi ipotizza l'aggiunta del wi-fi (per acquistare musica direttamente) e chi ritiene che il nuovo lettore musicale sarà fornito di un'interfaccia molto simile a quella dell'iPhone. Altri analisti parlano di un iPod video con schermo più grande e di un iPod nano con una forma diversa. Mentre è "The circle" la parola d'ordine che secondo alcuni caratterizzerà la serata.

Insomma, le voci sono tante, l'atmosfera di attesa è creata. Resta solo da aspettare stasera per scoprire quali novità sono all'orizzonte (e non dimentichiamo che si attende - prima o poi - l'ingresso dei Beatles nel catalogo di iTunes).

Oltre al keynote di oggi, ci sono novità anche sul fronte italiano. Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui l'operatore unico dell'iPhone in Italia sarà la Tim. Un blogger va oltre, e dice che dopodomani ci sarà l'annuncio ufficiale di questa partnership. Staremo a vedere.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016