Excite

Apple scarica Google e elimina YouTube da iOS 6

  • Screenshot

Apple si separa da YouTube. Secondo quanto riportano il New York Times e altri media statunitensi l'applicazione YouTube non sarà inclusa nella nuova versione del sistema operativo iOS 6, che l'azienda di Cupertino dovrebbe lanciare sul mercato in autunno.

Dopo l'addio a Google Maps, con le nuove Mappe che diventeranno completamente autonome utilizzando dati esclusivamente dai server Apple e offrirà informazioni sul traffico, sistema di navigazione e display 3D, arriva il divorzio da un'altra creatura di Google, segno che ta le due società le cose non vanno esattamente a gonfie vele.

Apple saluta YouTube: è guerra con Google

"La nostra licenza per includere l'app YouTube in iOS è terminata. I clienti possono usare YouTube da Safari e Google sta lavorando a una nuova applicazione che sarà disponibile sull'App Store", si legge in un comunicato di Apple che specifica anche che gli utenti potranno continuare a utilizzare youTube tranquillamente dai loro browser, e che la stessa Google sta lavorando a una nuova app di YouTube che sarà disponibile anche negli Apple Store.

Conferma che arriva anche da YouTube che in una nota stampa ha specificato: "Stiamo lavorando con Apple per assicurare le migliori possibilità offerte da YouTube a tutti gli utenti iOS".

Gli esperti analisti statunitensi, però, credono che la decisionedi escludere YouTube sia solo l'ennesimo capitolo di una vera e propria guerra tra i due colossi. Una volta i rapporti erano pacifici e cordiali, tanto che il boss di Google Eric E. Schmidt aveva contatti molto stretti con Apple. Poi l'allontanamento, da quando Google è entrato nel mercato del mobile con il suo sistema operativo Android. Visti i pessimi rapporti che esistono tra Apple e Samsung, principale partner di Android, anche la comunicazione con Google sembra essersi definitivamente interrotta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017