Excite

Apple Retail Store compie 10 anni

Per Apple è arrivato il momento di festeggiare una data storica almeno in relazione alla sua catena di negozi Apple Store.

Era il 19 maggio 2001 quando Apple apriva il primo store, da allora sono trascorsi 10 anni di successi: oggi sono presenti in tutto il mondo oltre 300 negozi che vendono dai Mac agli iPhone. Apple si prepara a festeggiare questo compleanno con un evento misterioso.

Secondo alcune voci nella notte tra sabato e domenica lavoreranno in ogni Apple Retail Store dalle 10 alle 15 persone, c'è stato il divieto per i dipendenti di tenere acceso il telefono e chiedere permessi sia il 20 che il 21 maggio poichè sono previste file di persone.

Le vetrine saranno oscurate da dei pannelli per nascondere alla clientela ciò che succede all'interno, probabilmente Apple deciderà di proporre offerte su prodotti e servizi per festeggiare l'anniversario ma nulla è certo. In molti store sono arrivati molti hardware da installare e Apple ha rilasciato ai dipendenti molti gigabyes da installare con una cartella chiamata 'training'.

Ogni negozio avrà un team che si occuperà della giornata. Intanto è entrato nell'edizione dei Guinness World Records 2011 l’App Store, diventato il negozio di videogame più rifornito con circa 37362 titoli con il quale ha battuto ogni record. Non a caso a quanto pare 'Google' è una parola proibita nell'App Store di Apple.

Eppure nonostante questo successo ci si chiede ancora se sia meglio sviluppare una app nativa o una web app mentre invece giganti come Microsoft e Nokia continuano a dare battaglia ad Apple sul fronte del trademark per il conteso marchio App Store.

Foto: www.apple.com/ca/retail/marketmall/

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016