Excite

Apple regina in Borsa: è la società più ricca del mondo

  • Infophoto

Apple supera tutti e anche se stessa. Mentre la Borsa storce il naso di fronte ai titoli di Facebook, costanti nel loro crollo a picco, non ci sono dubbi ma solo certezze sempre più radicali, sul'azienda di Cupertino. Ieri i titoli della creatura di Steve Jobs sono saliti, arrivando ai massimi storici e mondiali. Apple, dunque, è diventata la società più ricca del mondo, valutata 623 miliardi di dollari, duecento miliardi più della sua diretta inseguitrice in questa speciale classifica, la petroliera Exxon. Microsoft è terza, Walmart quarta, Ibm segue al quinto posto.

Apple, niente accordo con Samsung: cresce attesa per arringhe finali

E non solo. Perché il decollo di Apple sarebbe soltanto a un nuovo punto di inizio: gli esperti sono convinti che il valore aumenterà ancora e che presto batterà tutti i record, superando il valore di mille miliardi di dollari, evento mai accaduto nella storia. Mark Zuckerberg nel frattempo si mette le mani nei capelli a guardare le azioni del suo Facebook e da più parti lo vedono a rischio nella gestione della società. Ma la storia insegna che si deve essere portati per gli affari, cosa che Steve Jobs e i suoi successori hanno saputo e sanno fare molto bene.

Di certo aiutano i rumors sempre più insistenti sull'arrivo nuovo iPhone e su un nuovo mini iPad. Mentre sta volgendo al termine la battaglia giuridica contro Samsungper i brevetti. La giuria delibererà nelle prossime ore ma, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg le due parti vorrebbero provare a trovare un punto di incontro prima del verdetto.. Tim Cook, amministratore delegato di Apple, sarebbe pronto a sentirsi telefonicamente con il numero uno di Samsung Know Oh Hyun per trovare un accordo in extremis.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017