Excite

Apple pronta al lancio del tablet computer

Nei laboratori della Apple sta nascendo il nuovo dispositivo portatile che cambierà il mercato dei netbook: il tablet computer. Secondo il sito Appleinsider l’azienda di Cupertino sta testando i fornitori adatti per realizzare la nuova creatura, per questo si ipotizza la sua nascita e diffusione entro il primo trimestre del 2010.

Sarà un computer da 10 pollici, simile all’iPhone e all’iPod Touch, ma con le prestazioni di un notebook. Sarà interamente touchscreen ed incorporerà un modem per la connettività 3G. Alcuni utenti l’hanno già ribattezzato "Apple iTablet” e al progetto ha lavorato anche Steve Jobs durante la degenza, dopo l’operazione al fegato.

La Apple ha già ordinato i componenti per realizzare il netbook presso 3 produttori taiwanesi: Wintek, che produrrà gli schermi touchscreen, Foxconn costruirà fisicamente il dispositivo e la Dynapack International Technology fornirà le batterie per l’alimentazione. Inoltre inserirà una piattaforma SoC (System on a Chip) a basso consumo progettata esclusivamente per iTablet, basata su microprocessore ARM.

Il costo dovrebbe essere superiore all'iPhone 3GS top, ma inferiore ai MacBook entry-level: secondo le ultime voci, il prezzo di partenza potrebbe aggirarsi intorno ai 799 dollari.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016