Excite

Apple pronta a comprare Electronic Arts?

Ancora fermento tra le big company del settore tecnologico. Questa volta le voci di corridoi non riguardano l'acquisizione di Twitter, notizia più volte smentita dai fatti negli ultimi mesi, ma uno dei più importanti publisher americani, Electronic Arts, che sarebbe nel mirino della Apple. Fondata nel 1982, EA sviluppa, pubblica e distribuisce a livello mondiale videogame per personal computer, per tutte le piattaforme console e per internet ed attualmente è una delle maggiori aziende del settore.

Un deciso avvicinamento dell'azienda di Steve Jobs all’industria dei videogame pare ormai scontato, almeno è questa la convinzione di Guy Adami, analista della finanza statunitense, che per primo ha diffuso la voce di un interessamento di Apple nei confronti di EA. Prime ipotesi anche sulla consistenza economica dell'operazione che vedono in sette miliardi di dollari la cifra che la società di Cupertino sarebbe disposta ad investire.

Le due società interessate non commentano la voce che sta circolando in queste ore, ad essere fortemente scettico è un altro analista americano, Michael Pachter, che liquida la notizia con un laconico "Dire che è un'idiozia sarebbe un insulto a tutti gli idioti".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016