Excite

Apple: nuovo MacBook Pro e OS X Mavericks disponibile gratuitamente

  • Getty Images

Non solo iPad. Apple ha presentato anche i nuovi Mac, annunciando che il suo ultimosistema operativo Mavericks è disponibile gratuitamente.

Durante l'evento di San Francisco, l'azienda di Cupertino ha presentato il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con schermo Retina. Più sottile e leggero, ha spiegato il capo del marketing Phil Schiller, aggiungendo che il laptop ha ora una batteria che dura fino a nove ore, abbastanza per "guardare l'intera trilogia de 'Il cavaliere oscuro' in una volta". Il prezzo è di 1.299 dollari, meno rispetto ai 1.499 della versione precedente.

Il nuovo MacBook Pro con schermo di 15 pollici e 256 gigabyte di memoria parte invece da 1.999 dollari, rispetto ai 2.199 dollari del predecessore.

Il Mac Pro, infine, computer da scrivania di alta gamma, sarà disponibile da dicembre a 2.999 dollari. Circa due terzi dei dispositivi mobili della compagnia funzionano con iOS7, il sistema operativo rivisto che è stato rilasciato a settembre, fa sapere Apple.

Tornando al sistema operativo, con oltre 200 novità, OS X Mavericks porta le app iBooks e Mappe sul Mac, include una nuova versione di Safari, offre un supporto ottimizzato per gli schermi multipli, introduce i pannelli e i tag del Finder e integra nuove evolute che riducono i consumi e incrementano le prestazioni.

"Mavericks è una release incredibile: introduce nuove fantastiche app e funzioni, e migliora le prestazioni e l'autonomia dei Mac", ha spiegato Craig Federighi, Senior Vice President di Software Engineering per Apple. "Vogliamo che tutti gli utenti Mac possano contare sempre sulle funzioni piu' recenti, le tecnologie più evolute e la sicurezza più affidabile”.

Mavericks è compatibile con qualsiasi Mac in grado di supportare OS X Mountain Lion. Gli utenti possono effettuare gratuitamente l'aggiornamento a Mavericks da OS X Snow Leopard, Lion o Mountain Lion.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017