Excite

MacBook Apple : il notebook secondo la mela

Quando parliamo di portatili Apple, parliamo di notebook progettati non solo per essere unici nelle caratteristiche e nelle funzionalità ma anche di prodotti che vogliono ricalcare un po' lo stile di vita dell'utente che li utilizza.

Esistono tanti modelli di MacBook, con caratteristiche hardware diverse ma tutti contraddistinti da un'eleganza ed una linea che solo la casa di Cupertino sa dare ai propri apparecchi.

Apple è uno stile di vita e i suoi notebook sono autentici gioielli, tutti catalogabili nella fascia alta sia come componentistica hardware, sia come prezzo.

Innanzitutto dobbiamo scegliere la dimensione dello schermo del nostro apparecchio.Le due soluzioni da 13 pollici montano rispettivamente una CPU Intel i5 e i7 nel modello più performante. Equipaggiati entrambi con 4 GB di RAM, differiscono per le dimensioni del disco rigido, da 320 GB e da 500 GB. Il prezzo del primo modello è di 1.158 euro, contro i 1.461 del secondo modello.

I MacBook Pro da 15 pollici sono anch'essi due: la soluzione più 'economica' (1.763 euro) monta una CPU Intel i7 da 2GHz, 500 GB di Hard Disk, 4 GB di RAM e scheda video AMD Radeon con 256 MB di ram video dedicata. La più costosa (2.167 euro) ha la CPU da 2.2GHz, 750 GB di Hard Disk e scheda video con ben 1GB di memoria dedicata.

Ultimo, ma non meno importante, il modello da 17 pollici che ha le stesse caratteristiche del modello più caro da 15 pollici, ma ovviamente con uno schermo decisamente più grande.Il prezzo è di 2.520 euro.

Tutti i MacBook hanno in comune il WIFI, batteria di lunga durata da 7 ore e il sistema operativo Mac OSX proprietario con MacAppStore che da la possibilità di accedere al market ufficiale Apple con migliaia di applicazioni e giochi per ampliare le funzionalità della propria macchina.

La particolarità del sistema operativo è la estrema facilità di utilizzo, con icone larghe, uno stile professionale; ogni applicazione ed ogni operazione richiederà pochi click, senza dover cercare programmi aggiuntivi che occupano memoria e potrebbero contenere virus. Il sistema operativo pluripremiato saprà dare soddisfazioni a tutti gli utenti, esperti ed amatori che si avvicinano con un portatile MacBook al marchio della mela.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017