Excite

Apple lancia il nuovo iPhone 3G S

Alle fine Steve Jobs non si è presentato ma Apple a San Francisco ha presentato il nuovo e tanto atteso iPhone, versione 3G sigla S, destinato a chi non tollera i limiti del "vecchio" cellulare di Cupertino.

Guarda le foto del nuovo Apple iPhone 3G S

Il design è uguale alla precedente versione ma la particolarità dell'iPhone 3G S risiede tutta nel software e nell'hardware, molto più potenti rispetto a quanto visto finora.

La prima novità che salta all'occhio è la telecamera da 3 milioni di pixel con autofocus che consente di inviare, in tempo reale, immagini su YouTube.

Ma sono soprattutto le funzioni a fare la differenza: finalmente è stato integrato il copia e incolla, è stato aggiunto lo streaming audio e video e la possibilità di sfruttare il telefonino come un modem.

Interessante la funzione di navigatore Gps per le auto grazie a un accordo con Tom Tom così come i comandi vocali che permetteranno di ascoltare musica, di telefonare a contatti salvati nella propria rubrica e interrompere un brano musicale che si sta ascoltando solo utilizzando la voce.

Molte di queste funzioni saranno disponibili anche sui vecchi modelli, con un aggiornamento software gratuito, anche perchè almeno negli Usa il modello base di iPhone è stato scontato e costerà solo 99 dollari allo scopo di avvicinare alla filosofia della Mela anche chi non ha la possibilità di spendere tanti soldi per un cellulare.

Negli Usa il modello da 32gb di iPhone 3G S sarà in vendita per 299 dollari, quello da 16gb per 199 dollari; anche in Italia iPhone 3G S sarà in vendita dal 19 giugno ma non sono stati rivelati i prezzi che, come di consueto, saranno molto più alti che altrove.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016