Excite

Apple: iPad Mini arriverà il 23 ottobre assieme al nuovo MacBook Pro

  • Apple.com

iPad Mini sta arrivando. Apple ha annunciato un evento speciale in programma il prossimo 23 ottobre al Teatro California a San Jose e da settimane in rete si susseguono i rumors sull'uscita dell'iPad Mini: dunque l'attesa dovrebbe essere finita.

video, Apple: arriva il 23 ottobre iPad Mini

Secondo 9to5Mac e altre fonti a stelle e strisce, assieme al nuovo tablet mini l'azienda di Cupertino lancerà anche i MacBook Pro da 13 pollici Retina Display e i Mac Mini. Quest'ultimo sarebbe una vera e propria novità e potrebbe essere velocizzato con l'inserimento di un processore Ivy Bridge.

Apple avrebbe già piazzato ordini per produrre 10 milioni di iPad Mini, preparandosi a vendere 30 milioni di pezzi in tre mesi. Il nuovo iPad da 7 pollici sarebbe pronto a fare concorrenza al Nexus 7 di Google e al Kindle Fire, conquistando una nuova fascia di mercato. L'iPad Mini avrà prezzi compresi fra 249 e 649 euro, secondo quanto riporta un listino interno di Media Market.

Sempre secondo rumors i nuovi iPad Mini saranno disponibili in 24 modelli diversi: quattro diverse capacità di memoria, con connettività solo Wi-Fi, 3G o anche LTE e in due colori.

Apple, dunque, non si ferma. Il lancio dei nuovi prodotti arriva a poco più di un mese dallo sbarco sul mercato di iPhone 5 e iOS 6. Il nuovo sistema operativo ha portato parecchie novità e qualche problema a cominciare dal navigatore, con indicazioni vocali, viste 3D interattive e Flyover per “volare” sui panorami più suggestivi del mondo: dopo il divorzio dal Google Maps Cupertino ha avuto un po' di problemi con le sue nuove mappe, con tanto di fiumi di proteste in rete.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017