Excite

Apple iOS 8.2 beta a confronto su iPhone 4S e 5S

  • Getty Images

La Apple aggiorna periodicamente il suo sistema operativo iOS e ad ogni aggiornamento ci sono i paragoni con le precedenti versioni. In particolare c'è grande attenzione sulla conseguenze del cambiamento sugli iPhone precedenti all'iPhone 6. Il nuovo sistema operativo, iOS 8.2 versione beta, infatti è scaricabile su tutti i dispositivi da iPhone 4S in avanti. C'è da dire che l'aggiornamento in gran parte è stato dedicato a Apple iWatch.

Alcuni portali hanno immediatamente paragonato le velocità d'esecuzione delle app su iPhone 4S ed iPhone 5S che hanno iOS 8.1.2 rispetto ai dispositivi che hanno adottato iOS 8.2. Il nuovo sistema operativo mobile di Apple è giunto alla beta quattro ed è quindi prossimo alla release ufficiale. I benchmark effettuati hanno evidenziato diversi peggioramenti nelle prestazioni.

Scopri le nuove tariffe per gli smartphone

Su iPhone 4S le animazioni sono evidentemente più lente che con la versione precedente del sistema operativo ed anche i tempi di apertura delle singole app sono più ampi. Quindi al momento non è auspicabile un download della versione 8.2 beta.

Per quanto riguarda iPhone 5S la situazione migliora decisamente anche se non raggiunge i risultati sperati dall'azienda di Cupertino. Le performance evidenziate sono molto simili all'ultima versione del sistema operativo. Le situazioni in cui si è riscontrata maggiore lentezza riguardano le animazioni, mentre per quanto riguarda l'apertura delle app e l'accensione del dispositivo la velocità è superiore alla versione iOS 8.1.2. In questo caso l'arrivo di una release accettabile è più vicino.

Scopri le ultime novità hardware

E' possibile che la Apple decida di spezzettare l'inserimento delle novità previste per iOS 8.2 e quindi rilasciare prima una versione del sistema operativo iOS 8.1.3. e successivamente di arrivare alla versione stabile di iOS 8.2. I tempi non dovrebbero essere molto ampi, è probabile che iOS 8.1.3 possa arrivare nei prossimi giorni, mentre iOS 8.2 non dovrebbe tardare più di tanto ad arrivare sugli schermi Apple.

Guarda il video del confronto

#VIDEO1#

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017