Excite

Apple: ecco iTunes 11, nuovo look e più musica, film e app

  • Apple.com

E' arrivata la tanto attesa versione numero 11 di iTunes. Apple ha reso disponibile l'ultima versione del software dopo un'attesa particolarmente lunga, durata più del solito per gli affezionati della Mela morsicata.

Da Cupertino, però, garantiscono che gli utenti saranno ripagati da una vera e propria rivoluzione messa in atto dagli sviluppatori.

iTunes 11, che potrà essere scaricato sia per Mac Os X che per Windows, presenta un notevole restylinga livello di interfaccia grafica: è sparita la classica finestra grigia per un nuovo sfondo più vivo, bianco, molto simile a quello già in uso per iTunes Store e App Store su iOS 6.

La nuova versione di iTunes ha anche una nuova una barra di comando per la riproduzione dei brani in background durante l'esecuzione di altre applicazioni che con la funzione Up Next permette la stampa a video delle informazioni relative alla traccia successiva.

Video, Apple. iTunes 11: novità, look e caratteristiche

Tutti i brani scaricati e salvati su iCloud, infine, anche per iTunes Match (che permette di archiviare tutta la propria musica, inclusa quella dei cd, e ascoltarla da qualsiasi dispositivo), saranno disposti nella libreria e gestibili come se fossero dei file salvati in locale. Con lo strumento Playback Sync, poi, sarà possibile riprendere un contenuto dal punto in cui lo si è interrotto anche nel caso venga cambiato il dispositivo che si sta utilizzando per la riproduzione.

Insomma come dice la stessa presentazione sul sito di Apple: “Un player tutto nuovo, l'eleganza in versione minimal. Ora vedi meno player così vedi più musica, film e app”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017