Excite

Apple: ecco i nuovi Macbook Pro e Mac Mini, assieme all'atteso iPad Mini

  • Getty Images

C'è tanto "Mini" al California Theatre di San Josè, alla tanto attesa presentazione Apple. Dopo iPhone 5 l'azienda di Cupertino mette in campo un'altra gamma di nuovi prodotti: un nuovo MacBook Pro 13", più sottile e con Retina Display con nuovo design compatto, un nuovo iMac più sottile senza lettore ottico e il Mac Mini. E poi, un po' a sorpresa, un nuovo iPad di quarta generazione, più veloce, con processore A6X e Facetime in HD. Fino al tanto atteso iPad Mini, con Retina Display, sottilissimo, "più di una matita" e che "si può usare con una sola mano".

Foto: le prime immagini dei nuovi Macbook Pro e Mac Mini, iPad Mini

Il MacBookè il primo personal computer e laptop negli Stati Uniti e cresce a un ritmo più veloce del mercato, ha evidenziato il capo del marketing di Apple, Phil Schiller, presentando il nuovo Macbook Pro con Retina display da 13 pollici . "È il più leggero della storia MacBook - ha detto - Il MacBook Pro 13 è in assoluto il nostro Mac più apprezzato, e oggi lo abbiamo totalmente reinventato con un nuovo design sottile e leggero, veloce archiviazione flash e uno splendido display Retina".

Il nuovo MacBook Pro racchiude oltre 4 milioni di pixel nel suo display Retina da 13 pollici, quasi il doppio rispetto ad un televisore HD. La nuova creatura made in Cupertino con display Retina monta processori Intel Core i5 a 2,5GHz con la possibilità di scegliere i più veloci processori Intel Core i7 a 2,9GHz , grafica Intel HD Graphics 4000, 8GB di memoria a 1600MHz e fino a 768GB di storage flash. Rispetto al fratello maggiore da 15 pollici è più sottile del 20% e pesa circa 400 grammi in meno. Il prezzo parte da 1699 dollari.

Schiller ha lanciato, poi, il nuovo Mac Mini con lo stesso design della precedente versione, ma dotato di Ivy Bridge. "Sapevate vero che ci sarebbe stato qualcosa con la parola mini nel nome no?", ha scherzato Schiller. Apple ha presentato anche la nuova versione di iBook, il programma per leggere i libri elettronici, disponibile da oggi e integrata con iCloud. L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha sottolineato che il nuovo iBook include modalità di condivisione con Facebook e Twitter.

E poi il tanto atteso iPad mini: disponibile in bianco e in nero, sottile 7,2 millimetri, con uno schermo da 7,9 pollici. Rispetto all'iPad la versione mini è del 23% più sottile e del 53% più leggera; lo schermo ha la stessa risoluzione (1024x768 pixel) e la batteria ha una durata di 10 ore. Il prezzo di partenza dell'iPad mini sarà di 329 dollari per la versione di base Wi-Fi da 16GB. Il nuovo tablet arriverà a costare fino a un massimo di 659 dollari e sarà possibile pre-ordinarlo dal 26 ottobre anche in Italia. Prime consegne della versione basic dal 2 novembre, due settimane dopo cominceranno quella della versione cellulare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017