Excite

Apple, ecco i nuovi iMac: processori e wi-fi super da 1.329 euro

  • Getty Images

Nuovi processori Intel quad-core, nuovi processori grafici, Wi-Fi di nuova generazione e novità anche tra le opzioni di archiviazione che sono più veloci: ecco le novità che ha annunciato Apple presentando il nuovo iMac.

Dopo i nuovi iPhone 5s e 5c, e il lancio della nuova versione del suoi sistema operativo per dispositivi mobili, iOS 7, ecco l'ultima novità della Mela morsicata in un periodo davvero intenso per l'azienda. Tutto pronto, dunque, in vista del periodo natalizio, decisivo per le vendite non solo nell'ambito degli smartphone e dei tablet, ma anche per l'elettronica di largo consumo.

Il nuovo modello di iMac entry-level da 21,5 pollici ha un processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz e la nuova grafica Iris Pro, che offre prestazioni mai raggiunte prima con la grafica integrata. Il costo è di 1.329 euro che salgono a 1.529 per il processore potenziato a 2,9 GHz. Il modello da 27 pollici costa 1.849 euro con processore Intel Core i5 quad-core a 3,2 GHz, oppure 2.029 euro con processore a 3,4 GHz e grafica potenziata.

"L'iMac continua a rappresentare l'esempio migliore di come bello, veloce e divertente da usare possa essere un computer desktop," ha spiegato Philip Schiller, vicepresidente del marketing di Apple nel presentare i nuovi gioielli di Cupertino.

I nuovi iMac utilizzano il Wi-Fi 802.11ac di ultimissima generazione, che quando è connesso a una base 802.11ac raggiunge prestazioni fino a tre volte più veloci dei suoi predecessori. Di serie sui nuovi iMac sono installato il sistema operativo OS X Mountain Lion, che tramite iCloud rende più facile tenere aggiornati tutti i contenuti su più Mac, iPhone, iPad e iPod touch.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017