Excite

Apple: ecco aggiornamento iOS 7.1, nuovo design e compatibile con CarPlay

  • Apple.com

Apple ha appena rilasciato il primo aggiornamento del suo sistema operativo iOS 7, lanciato il 18 settembre 2013. Il nuovo aggiornamento offre numerosi miglioramenti sia dal punto di vista delle funzionalità sia da quello della sicurezza, risolvendo alcuni problemi che avevano preoccupato e turbato non poco gli utenti di iPhone e iPad negli scorsi mesi.

Tra le caratteristiche principali di iOS 7.1 la garanzia di maggiore stabilità grazie all'eliminazione dei buchi del sistema che avevano portato a blocchi e riavvii improvvisi. Apple ha anche migliorato Touch ID, la tecnologia parecchio criticata che permette di riconoscere le impronte digitali presente solo sul nuovo iPhone 5S.

L'azienda di Cupertino, inoltre, ha promesso che con l'update il sistema funzionerà meglio e per tutti. L'aggiornamento dovrebbe dare al sistema operativo una design sempre più vicino alla sensibilità di Jonathan Ive, che ha seguito il cambiamento del software.

Ci sono infatti diversi cambiamenti grafici: la casella rossa e verde per rispondere sono adesso rotonde e non più quadrate. Ci sono anche più colori e molti nuovi contrasti per far meglio emergere le icone. Ci sarà un auto-Hdr, il sistema già presente in iOS 7 che permette di mescolare nella stessa foto tre diverse esposizioni di luce, dando all'immagine più brillantezza. Tra le novità c'è anche una funzione che dovremo aspettare ad usare. Si tratta della compatibilità con CarPlay, il software che Apple sta sviluppando con alcune case automobilistiche e che permetterà di usare le mappe, fare chiamate e rispondere a messaggi direttamente dall'auto.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017