Excite

Apple cresce grazie all’iPhone

I numeri di Apple sono incoraggianti dopo la crisi economica. Infatti, l’azienda ha comunicato che il primo trimestre fiscale si è concluso con un utile netto in rialzo del 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, grazie soprattutto alle vendite dell'iPhone.

8,7 milioni di unità del dispositivo mobile sono state vendute, soprattutto nell'area Asia Pacifico, a questo si aggiunga +33%, rispetto allo stesso periodo del 2008, con 3,36 milioni di unità del Macintosh. La società prevede per il secondo trimestre fiscale performance superiori di queste grazie alle novità che saranno lanciate a breve.

Lo stesso Steve Jobs ha dichiarato: 'Se annualizziamo i risultati trimestrali constatiamo con sorpresa che siamo una società da oltre 50 miliardi di dollari l'anno. I nuovi prodotti: quelli che lanceremo quest'anno sono molti buoni, a partire dal prodotto che esordirà questa settimana e per il quale siamo molto eccitati'.

È prevista per domani la presentazione del Tablet Pc di Apple. iSlate o iPad, iLife 2010, iPhone 4G, qualsiasi sia il nome scelto per il nuovo gioiello di Cupertino c’è gran fermento. Lo stesso Jobs ha annunciato che 'sarà la cosa più importante che abbia mai fatto'. Un dispositivo rivoluzionario capace di cambiare le abitudini degli utenti e superare la popolarità dello stesso iPhone.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016