Excite

Apple cambia logo: l'annuncio fa impazzire la rete e la Borsa

  • Getty Images

Basta poco per far oscillare la Borsa. Se poi di mezzo c'è Apple allora la rete impazzisce e il titolo, pure. Annunciando la conferenza annuale degli sviluppatori in programma, come tradizione, a San Francisco, tra il 10 e il 14 giugno prossimi, l'azienda di Cupertino ha mostrato un logo completamente diverso da quelli passati, scatenando sul web rumors e scommesse su quali novità saranno presentate.

Di solito, all'incontro degli sviluppatori, Apple presenta i nuovi sistemi operativi, ma quest'anno il cambio di look lascia pensare che potrebbero arrivare la Apple Tv e l'iWatch. Il logo, avelato a circa un'ora dalla chiusura di Wall Street, il titolo ha subìto un improvviso cambio di rotta, guadagnando lo 0,93%.

Nei giorni scorsi, tra le altre cose, Apple ha presentato una trimestrale che ha messo in evidenza il primo calo dell'utile per la società in dieci anni. La società ha anche annunciato l'emissione del suo primo bond, già ribattezzato iBond, per finanziare l'aumento del piano di buy back e del dividendo.

Sempre in vista della WWDC 2013 sta per partire la vendita dei biglietti per tutti gli sviluppatori che vorranno seguire i 5 giorni di sessioni e laboratori iOS e OS X. Il prezzo è di 1.599 dollari (poco più di 1200 euro) e come al solito la corsa è a chi arriva primo visto che i biglietti finiscono in poche ore. Apple, quest'anno, ha anche deciso di regalare 150 biglietti ai migliori studenti da 13 anni in su, iscritti al programma sviluppatori iOS o Mac e che abbiano dimostrato creatività e capacità di sviluppare un’app.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017