Excite

Apple, App Store da record: 50 miliardi di download

  • Getty Images

Il countdown per lo storico traguardo era già partito da qualche giorno, e ora è arrivato il numero tanto atteso: l'App Store di Apple ha raggiunto i 50 miliardi di download.

Lo ha annunciato la stessa azienda di Cupertino che ha “donato” una carta regalo da 10 mila dollari all'utente che ha scaricato la 50 miliardesima app: è un utente di Mentor, in Ohio (Usa) e ha vinto grazie all'app “Say the Same Thing”.

"Apple desidera ringraziare tutti i nostri incredibili clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere i 50 miliardi di app scaricate. Siamo assolutamente sbalorditi di aver conseguito questo storico traguardo in meno di cinque anni", ha detto Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple.

L'App Store di Cupertino è stato aperto nel luglio 2008 e allora contava 500 applicazioni. Oggi ne offre oltre 850.000 a tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch in 155 Paesi nel mondo, con oltre 350.000 app native disponibili per iPad.

"I clienti stanno scaricando dall'App Store oltre 800 app al secondo, ad un ritmo di più di due miliardi di app al mese", hanno aggiunto i rappresentanti del colosso californiano.

Sempre da Cupertino arriva la curiosa notizia che un caffè con Tim Cook vale 610.000 dollari. La cifra è stata sborsata per un'asta di beneficenza da un acquirente anonimo, che potrà passare tra i 30 e i 60 minuti in compagnia dell'amministratore delegato di Apple. Si tratta di una cifra record per il sito Charitybuzz, per raccogliere fondi per le organizzazioni no profit.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017