Excite

Apple: alla WWDC 2014 si parlerà di domotica, dei nuovi iMac e di altri dispositivi

Tra meno di una settimana, il 2 giugno, si aprirà a San Francisco la WWDC 2014 di Apple, la conferenza dell'azienda in cui verranno presentati nuovi prodotti: ma che cosa potremmo vedere? In che cosa la mela morsicata è pronta a stupirci?

Apple: i dipendenti parteciperanno al gay pride

Nelle ultime ore una soggetto sembra essere sempre più certo, quello della domotica: secondo alcuni rumors provenienti dal Financial Times, infatti, sarà proprio il tema della casa intelligente ad essere al centro dell'evento. Si tratta di un argomento sempre più popolare ultimamente e che potrebbe, davvero, trovare nuovi spunti grazie ad Apple e i suoi tanti prodotti: controllare molti aspetti della vita domestica, quali elettrodomestici, allarmi o impianti di sicurezza tramite il proprio iPhone o iPad sembra davvero una mossa giusta per il futuro dell'azienda di Cupertino.

Ma ci sarà spazio anche per altri prodotti: la stessa Apple ha confermato di voler presentare una novità, e in molti si chiedono se, finalmente, non sarà il turno dell'iWatch, l'orologio intelligente di cui da tanto si parla e che andrebbe a competere direttamente con i Samsung Gear e tutti i device simili presentati negli ultimi mesi. Potremmo, però, assistere ad altre novità: secondo voci che circolano da qualche settimana, all'evento arriveranno i cosiddetti iMac low cost, che seguendo le politiche seguite con iPhone 5C potrebbero non essere così economici come alcuni hanno pensato ma, comunque, aiuterebbero ad ampliare il bacino di utenza del sistema operativo della mela.

A sostegno della tesi, le nuove tempistiche di invio proprio di iMac 21,5” e di iMac 27” apparse da qualche ora sul sito ufficiale di Apple: da meno di 24 ore a 7-10 giorni, potrebbero, forse, anticipare la novità? O si tratterà, forse, di nuovi MacBook Air Retina o della Apple TV? Quello che sembra, al momento, essere certa è l'assenza di iPhone 6 al WWDC di Apple: il nuovo melafonino, infatti, dovrebbe essere protagonista di un suo evento specifico atteso per settembre.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017