Excite

Apple acquista marchio Lightning da Harley-Davidson

  • Getty Images

Apple punta anche alle due ruote, e come sempre guarda al top. Il colosso di Cupertino ha acquistato da Harley-Davidson i diritti per lo sfruttamento in Europa del marchio "Lightning" assieme all'immagine del fulmine ramificato che apparteneva alla Casa di Milwaukee.

Tutta la documentazione per l'acquisto è depositata presso l'Ufficio Brevetti UE e il brevetto contrassegnato dal numero 003469541 ed appartenente alla Harley-Davidson è stato parzialmente trasferito alla Apple.

Secondo quanto riportano i siti specializzati, e in particolare Cnet.com, la Harley aveva registrato attraverso la holding che si occupa di gestire le proprietà intellettuali del Gruppo, la H-D Michigan Inc, il marchio “Lightning” per contrassegnare, tra alle altre cose, abbigliamento e merchandising, compresi videogiochi e altri strumenti elettronici d'intrattenimento.

I diritti detenuti dalla Harley scadono a fine 2013, così Apple ha deciso di approfittarne, visto che nei mesi scorsi aveva lanciato la nuova porta veloce Lightning per gli iPhone e iPad sostituendo, dopo 10 anni, il connettore dock proprio con connettore Lightning, più piccolo del suo predecessore.

Per evitare problemi e cause legali, Apple ha subito contattato la casa motociclistica per ottenere una parziale cessione del marchio. Al momento non si conoscono i contenuti finanziari dell'accordo, e non è stata chiarita la situazione sulla proprietà del marchio per gli Stati Uniti. Sempre il sito Cnet.com ricorda che l'ufficio trademark degli Stati Uniti aveva registrato nel gennaio 2011 il brand “Lightning Car Company”, ma sempre secondo il sito specializzato questa denominazione sarebbe stata cancellata.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017