Excite

Apple: 2012 da record, 20 miliardi di app scaricate dall'App Store

  • Getty Images

Numeri da record per l'iOS App Store di Apple. L'azienda di Cupertino inizia alla grande il nuovo anno annunciando che ha raggiunto la cifra di 40 miliardi di download, metà dei quali registrati nel solo 2012. Apple rivela che nel 2012 i suoi circa 500 milioni di utenti attivi hanno scaricato 20 miliardi di app, e nel mese di dicembre si è raggiunto il record di due miliardi di download.

Più di 775mila app per iPhone, iPad e iPod touch, si legge nel comunicato stampa dell'azienda fondata da Steve Jobs, sono state create da sviluppatori indipendenti, sparsi in tutto il mondo, per i quali l’azienda ha investito dal 2008 più di sette miliardi di dollari.

E’ stato un anno incredibile per la comunità degli sviluppatori iOS – ha spiegato Eddy Cue, Senior Vice President dell’unità Internet software and services - Gli sviluppatori hanno guadagnato più di sette miliardi di dollari con l’App Store, e noi ci impegniamo per offrire loro l’ecosistema migliore perché possano creare le app più innovative”.

Video, Apple: iOS 7, prime anticipazioni

Applausi per il team Imangi Studios, che ha sviluppato l’app Temple Run, scaricata più di 75 milioni di volte nel 2012, e di altri gruppi che hanno guadagnato milioni di dollari grazie alle app per iOS, come EA e Marvel.

E le novità non mancano. Già si parla di grandi uscite per Apple in questo 2013 appena iniziato. Rumors sempre più insistenti accennano all'arrivo di iPhone 6 con il nuovo sistema operativo iOS 7.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017