Excite

AOL compra Yahoo?

Per un breve periodo di circa mezz'ora ieri Yahoo è stato down per molti utenti. C'è qualcosa dietro questo misterioso malfunzionamento?

L'azienda non ha specificato la causa di questi problemi. Secondo alcune voci non confermate Yahoo potrebbe essere acquistata da AOL. Le due aziende potrebbero portare avanti una fusione che riguarderebbe il settore della pubblicità online.

La valutazione attuale di Yahoo si attesta su circa 20 miliardi di dollari e AOL vorrebbe spendere una cifra inferiore a quella che Microsoft offri nel 2008 con 33$ ad azione. Dal 2007 in Yahoo si sono alternati tre CEO con scarsi successi.

AOL e Yahoo non hanno confermato la trattativa che vede in ballo investitori come il gruppo Silver Lake Partners (che già hanno acquistato Skype) e alcune aziende giapponesi e cinesi che lavorano con Yahoo e vedrebbero di buon occhio questa fusione.

L'accordo non basterebbe a far riemergere Yahoo ma salverebbe molti costi dell'azienda e migliorerebbe i ricavi dell'online advertising. Yahoo infatti quest'anno venderà 2 miliardi di dollari mentre AOL 500 milioni di dollari in pubblicità.

Riuscirà AOL, che ultimamente già si è resa protagonista dell'acquisto di TechCrunch, dove Microsoft ha fallito?

Foto: www.engadget.com/2008/04/09/yahoo-and-aol-suddenly-close-to-merging/

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016