Excite

Antivirus: Nod32 4.2 free trial

Tra la vasta gamma di programmi per la protezione dei personal computer, un posto di rilievo lo occupa sicuramente l'antivirus Nod32 in versione free trial. La ESET ha computo davvero un ottimo lavoro con la versione 4.2 di Nod32. Disponibile sia nella versione a 32 bit che a 64 bit, questo programma si rivela davvero un eccellente antivirus.

I suoi punti di forza sono sicuramente la leggerezza e un motore di scansione potentissimo, tra i migliori presenti sul mercato. L'interfaccia di Nod32 è davvero semplice e intuitiva, adatta ad ogni tipo di utenza che si avvicini ad esso.

La protezione in tempo reale garantisce la protezione durante la navigazione in internet, la sua compatibilità, poi, con tutti i maggiori client e-email, assicura massima protezione alla posta. La sua leggerezza, consente a Nod32 di lavorare alla perfezione anche sulle macchine meno potenti. Niente tempi di attesa esagerati durante le scansioni, o sovraccarichi di RAM.

L'utente meno esperto si potrà avvicinare a Nod32 con estrema facilità, le impostazioni di default garantiscono già un'ottimo livello di protezione. Per i più esperti, invece, sono presenti una miriade di parametri configurabili, per poter gestire personalmente tutte le varie fasi dei processi di protezioni del pc. La potenza del suo motore, infine, fa di Nod32 sicuramente uno degli antivirus migliori in circolazione, infatti tra tutti quelli presenti sul mercato, è forse quello che riesce ad individuare il maggior numero di minacce.

Terminato il periodo di prova di un mese della versione trial, sarà possibile acquistare la licenza, valida per un anno, di Nod32, direttamente dal sito internet ESET, per 54,00 euro.

  • Fonte:
  • Wikitics 2010

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016