Excite

Antivirus Avast: gratis la versione 2011 direttamente dal sito ufficiale

Sono numerosi i sistemi di protezione disponibili sia in versione gratuita che a pagamento. Uno dei migliori prodotti della categoria antivirus è sicuramente Avast. E' gratis la versione 2011, scaricabile diretamente dal sito ufficiale.

Il motore della nuova versione è stato completamente riscritto ed è ora pienamente compatibile con Windows Seven sia in versione 32bit che 64bit. Il prodotto, nonostante le numerose funzioni, si presenta con un'interfaccia gradevole e semplice. La versione gratuita dispone di un potente scanner in grado di rilevare moltissimi tipi di minacce, virus o programmi malevoli. E' inoltre affiancato dalla protezione in tempo reale che in questa versione 2011 occupa decisamente meno risorse rispetto alla precedente versione.

Il database dei virus e altri tipi di infezioni è veramente ricco e aggiornato sempre gratuitamente dal programma stesso: rileva anche la presenza di rootkit, degli agenti in grado di bloccare determinate funzioni del sistema operativo e prendere il possesso della macchina stessa.

La tecnologia avast! CommunityIQ che offre il supporto gratuito e volontario assistito durante la navigazione permettendo di aprire i siti web in tutta tranquillità e scansionando il contenuto prima dell'esecuzione di script o activeX.

Sulla base di test Avast in versione gratuita ha superato prodotti concorrenti anche a pagamento, riconoscendo anche minacce plurime e mutaforma.

La versione 2011 si è classificata al primo posto come velocità di ricerca rapportato al numero di minacce trovate ed eliminate.

E' possibile aggiornare la versione gratuita a quella a pagamento beneficiando anche della protezione SafeZone per acquisti e transazioni bancarie in un'area completamente privata creata ad hoc nel personal computer.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016