Excite

Emsisoft Anti Malware 5.1: gratis per 6 mesi

Oltre al famoso e pluripremiato Malwarebytes Anti Malware, gratis per 6 mesi viene offerta la soluzione Emsisoft.

Questo software è il diretto successore del più famoso A2-Squared, ottimo tool anti malware in grado di rilevare minacce e tentativi di intrusione da parte di programmi malevoli.

E' necessario e consigliabile che nel sistema operativo sia installato un software di questo tipo, in quanto la sicurezza informatica non è mai troppa e con la digitalizzazione di operazioni molto importanti, come l'invio di documenti tramite PEC (posta certificata) oppure bonifici e movimenti con carte di credito, è necessario che il proprio apparecchio sia protetto da ogni tentativo di furto di dati.

Il sofware di Emsisoft è potente e funzionale e permette all'utente di avere a disposizione uno scanner tradizionale in grado di rilevare rootkit, trojan, software di hijacking e altre minacce diffuse. Il modulo residente in memoria per la scansione in tempo reale delle operazioni completa la protezione e permette di rilevare qualsasi tentativo da parte di siti o pagine internet di intrusione o controllo dei dati.

Il motore antivirus è derivato da Ikarus mentre il motore anti malware, minacce del browser e protezione file è sviluppato internamente.

Il modulo HiJackFree tiene sotto sorveglianza i programmi in esecuzione nel sistema, quelli ad esecuzione automatica, le connessioni di rete e i servizi di sistema.

La scansione intelligente permette di analizzare anche i 'cookies' presenti sul pc.

Il consumo di risorse è accettabile e non rallenta l'esecuzione dei programmi sia 'a riposo' che in funzione. Stesso discorso per la scansione delle pagine web.

Per ricevere la copia gratuita per 6 mesi è necessario visitare il sito http://www.emsisoft.com/it/order/thirdparty/italy1012/signup/Bisognerà poi procedere alla registrazione con un account ovviamente valido e inserire la chiave che riceveremo nel programma stesso.

 

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016