Excite

Anti malware: a-squared free

Nonostante tutte le misure di sicurezza che possiamo prendere, navigando in rete, il nostro pc sarà sempre a rischio di infezione da parte di qualche malware. L'anti malware a-squared Free ci viene in soccorso, aiutandoci a scoprire ed eliminare quali insidie si sono annidate sul pc.

Questo programma, poco invasivo per le risorse del pc e gratuito, permette di individuare la presenza di tutti i tipi di malware esistenti e che attentano alla salute di un personal computer. Dialer, worm, keylogger, spyware, rootkit e molti altri tipi di elementi pericolosi, che un normale antivirus non riesce sempre a individuare con efficacia, non saranno più un problema.

Non essendo presente la funzione di protezione in tempo reale, bisognerà di tanto in tanto effettuare una scansione manuale con a-squared Free. Una volta lanciata l'applicazione, si aprirà l'interfaccia grafica del programma, molto intuitiva e semplice da utilizzare, da cui far partire la scansione del sistema. La scansione può essere effettuata su quattro differenti livelli di analisi e una volta terminata, a-squared divide i viri files sospetti individuati, qualora siano presenti, per tipologia. Sarà poi l'utente a valutare le azioni da intraprendere sulle minacce rilevate, quarantena, eliminazione, etc.

A-squared è davvero un'utility molto valida, riesce ad individuare, grazie al suo motore di scansione molto potente, ogni tipo di malware che si può essere nascosto sul pc. Tuttavia, un elevato numero di falsi positivi che purtroppo l'applicazione rileva, fa di a-squared un programma indirizzato soprattutto ad un'utenza abbastanza esperta, in grado di analizzare ogni singolo processo sospetto individuato dal programma.

 

  • Fonte:
  • Shareseeking

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016