Excite

Anna Frank arriva su YouTube

La Anne Frank House ha creato su YouTube un canale dedicato alla giovane ebrea morta nel campo di concentramento tedesco di Bergen-Belsen nel 1945. Nel canale sarà possibile trovare l'unico filmato esistente di Anna Frank risalente al 1941, nel quale la si vede per qualche istante affacciata alla finestra mentre guarda incuriosita due sposi uscire dal palazzo.

Il sito pubblicherà molto altro, come foto inedite, interviste a persone che l'hanno conosciuta, tra cui quella con il padre Otto Frank, un'anteprima del nuovo museo virtuale che verrà lanciato nel 2010 e un video del Nobel per la pace Nelson Mandela che parla della forza che ha ricevuto dalla lettura del diario di Anne nel corso della sua prigionia.

Sul comunicato diffuso dalla Anne Frank House si legge: "Tutto il mondo potrà così esplorare la vita e il significato di Anna Frank attraverso immagini uniche. Speriamo che il canale aiuti ad allargare la visibilità della casa di Anne Frank, il suo potere educativo e il suo messaggio di tolleranza".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016