
La sfida ai colossi del videogame ora non solo è stata definitivamente lanciata ma sembra sia quasi vinta.
Gli uccellacci arrabbiati approdano anche sul Web: Google ha annunciato durante un keynote della conferenza I/O l'applicazione Angry Birds per Google Chrome.
Si tratta di un software scritto interamente in HTML5 e disponibile nel Chrome Web Store, il negozio di applicazioni del browser Chrome: Angry Birds è stato rilasciato in maniera completamente gratuita. Si può giocare attraverso il browser di Google in una versione completa di Angry Birds che ha tutti i livelli.
Per chi è abituato a giocare su iPhone o altri dispositivi il click del mouse diventa la pressione del dito mentre la rotellina lo zoom e il cambio di inquadratura: per i PC più potenti c'è l'alta definizionementre quelli più vecchi potranno abbassare la risoluzione.
A quanto pare ci sono anche alcuni livelli dedicati al mondo di Chrome e dunque esclusivi. L'idea di rendere questo gioco in pratica multi piattaforma lo proietta verso l'olimpo dei videogame: ci sono utenti che pare siano riusciti a giocare ad Angry Birds usando Mozilla Firefox.