Excite

Angeli per viaggiatori, la community per i turisti fai da te

Angeli per viaggiatori è la nuova community online dove s’incontrano virtualmente gli 'Angeli', ovvero le persone di un determinato luogo che si rendono disponibili a trasformarsi in guide turistiche volontarie per i ‘Viaggiatori’.

Per il turista è interessante farsi suggerire i luoghi da visitare, i ristornati dove mangiare, i musei da vedere e le fregature da evitare, proprio dagli stessi abitanti dei luoghi. Per usufruire di questo servizio basta registrarsi sul sito e chiedere all’angelo della zona interessata tutte le informazioni che vi occorrono per organizzare al meglio la vacanza.

Dall’altro lato tutti possono diventare angeli custodi, basta avere passione per il proprio territorio. Tutte le notizie vengono scambiate online e non è necessario l’incontro sul posto a meno che non si voglia prendere un caffè insieme per far sentire ancor di più l’ospitalità.

Il progetto nasce da un’idea di Stefano Consiglio, che partendo da Napoli sta diffondendo il servizio in tutta Italia e ammette che molte richieste arrivano dall’estero. In un’intervista ha spiegato: 'Il progetto nasce allo scopo di offrire la possibilità alle persone che amano Napoli di condividere la propria passione con i viaggiatori che scelgono di trascorrere le loro vacanze nella nostra città'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016