Excite

Android sorpassa iPhone negli Usa

Negli Usa è sorpasso di Android su iPhone, almeno stando ai recenti risultati pubblicati da Nielsen secondo cui negli Stati Uniti il sistema operativo aperto sta ottenendo risultati eccellenti nel giro di pochissimo tempo.

Secondo Nielsen si è passati da un 17% di utenti Android ad un 27% di utenti e la crescita maggiore si è avuta nel corso dell'ultimo trimestre quando contestualmente il sistema iPhone è sceso dal 27% al 23%.

La notizia è positiva per quanti non ritengono Apple soddisfacente e lo diventa ancora di più se si considera un'altra analisi secondo cui in tutto il mondo Android sarebbe cresciuto dell'886% sia per quel che riguarda l'adozione del sistema operativo che per quel che riguarda l'acquisto di device Android-based.

Ovviamente le critiche a questi dati non potevano mancare e quella più forte riguarda il numero di terminali a disposizione degli utenti: di iPhone ne esistono solo due modelli mentre di cellulari basati su Android siamo sulla trentina in tutto il mondo e dunque la differenza risiede anche nelle possibilità di acquisto offerte.

Ma se la differenza sta in questo, non è forse anche questo un punto di forza di Android e che mette questo sistema operativo in diretto confronto più con Nokia e Rim che non con Apple?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016