Excite

Anche la Nokia ha il suo iPhone

Nokia si è lanciata con decisione nel mondo di internet. La svolta nella strategia della casa finlandese è stata annunciata ieri all'evento GoPlay organizzato a Londra. Diverse le novità presentate: nuovi servizi e nuovi prodotti, come i cellulari N81 e N95.

L'espansione Nokia su internet avverrà attraverso il brand Ovi (in finlandese significa 'porta'), comprendente un Music Store che per certi versi farà concorrenza a iTunes, mentre i giochi online saranno ospitati sulla piattaforma N-Gage. Ma tra le tante presentazioni, un filmato più di tutti ha attratto la curiosità degli appassionati.

Si tratta di un video relativo ad un nuovo prototipo di cellulare, ancora senza nome, che dovrebbe uscire l'anno prossimo. Il design appare una fin troppo simile all'iPhone. Ad ammettere la copia del cellulare Apple sono gli stessi dirigenti della Nokia: "Se c'è qualcosa di bello nel mondo, lo copiamo con orgoglio", dice Anssi Vanjok, Executive VP & General Manager of Multimedia.

Quanto il nuovo modello Nokia sia simile all'iPhone, giudicatelo voi: guardate questa fotogallery e il seguente video, che inizialmente era apparso ad alcuni un fake.

Il Nokia "iPhone"

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016