Excite

Amici su Facebook: sono non visibil grazie alla tutela della privacy

Facebook è ormai diventato una sorta di carta d'identità digitale. Se si vuole cercare una persona non si usa più l'elenco telefonico ma si cerca su Facebook o al massimo su qualche social network specializzato come LinkedIn se si hanno informazioni lavorative sulla persona. Questo è chiaramente un bel vantaggio ed è uno dei bonus principali della creatura di Mark Zuckerberg. Man mano che la lista di amici si allunga, però, si viene a creare un problema di privacy perchè la lista degli amici è visibile e non a tutti potrebbe far piacere questa improvvisa popolarità.

    Getty Images

Come proteggere la privacy degli amici

Il primo passaggio da fare è quello di accedere al proprio profilo di Facebook. E' da questa pagina che si possono risolvere gran parti dei problemi. Si accede alla lista degli amici e poi cliccando sulla matita si può accedere al menù di modifica privacy che è dedicato proprio a questo tipo di situazioni.

Scopri i nuovi blocchi per gli inviti ai giochi su Facebook

Una volta entrati nel menù è tutto molto facile. Bisogna prendere una decisione. Si arriva fino alla voce lista degli amici e si sceglie se farla visionare solo agli amici, spuntando la dicitura amici, oppure se tenerla visibile solo per se stessi spuntando la dicitura solo io. Si può anche lasciare la lista dei propri amici visibile a chiunque, ma non è consigliabile.

Come controllare le impostazioni

Cliccando su chiudi le modifiche apportate saranno effettive. Prima di cantare vittoria, però, bisogna fare un ultimo controllo. Si torna alla pagina del profilo. Click sui tre punti sospensivi e si seleziona la vece visualizza come. I tre punti sono sull'immagine del profilo.

Scopri la nuova tab delle news di Facebook

Ultimo step assicurarsi che la barra nera che compare sullo schermo segnali tutti e successivamente bisogna controllare che la pagina del profilo non mostri la lista degli amici. Se ancora si visualizza la lista allora l'unica strada è ripetere il procedimento spiegato ad inizio del post.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017