Excite

Amazon sfida Apple, nuova sede nel cuore Seattle

  • Getty Images

Tre sfere giganti piene di piante, una sorta di serre nel cuore di Seattle. Con una nuova sede, tutta green,Amazon sfida Apple. Il nuovo quartier generale futuristico, secondo quanto riporta il Financial Times, sarebbe una vera e propria sfida all'anello che Apple sta realizzando a Cupertino.

Il progetto, che prevede una sfera più grande al centro e due più piccole laterali, se approvato dalle autorità cittadine sarà realizzato nei tre isolati acquistati a Seattle da Amazon per 207,5 milioni di dollari.

"Sappiamo tutti come sono i tipici uffici. Dunque perché non rendere, invece, l'edificio bello e piacevole come un parco?", ha spiegato John Savo di NBBJ, l'architetto di Amazon. Il progetto, però, non sarebbe piaciuto a tutti i membri del consiglio comunale di Seattle, preoccupati soprattutto per la domanda energetica necessaria per il mantenimento di una struttura del genere, che poi non sarebbe accessibile al pubblico.

Nel frattempo il colosso dell'e-commerce ha anche annunciato il via ai preordini del Kindle Fire HD in 170 paesi, con consegne dal 13 giugno, e la disponibilità del negozio online di applicazioni per Android ai clienti di 200 Paesi.

Il Kindle Fire HD, nella versione da 7 e in quella da 8,9 pollici - già in vendita in Italia - sarà disponibile per i preordini in un totale di 170 Paesi. L'App-Shop di Amazon per Android diventa disponibile in 200 Paesi di tutto il mondo dopo il recente ampliamento che ha riguardato Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Giappone. Per celebrare il lancio saranno disponibili gratis sull'App-Shop tre delle applicazioni più popolari: Fruit Ninja, Cut the Rope: Experiments e Tetris.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017