Excite

Amazon pronta a lanciare un nuovo tablet

  • Foto:
  • ©LaPresse

A quanto pare Jeffe Bezos di Amazon ha intenzione di giocare a fare il nuovo Steve Jobs e mettersi in concorrenza diretta con Apple più di quanto abbia fatto finora.

Il Wall Street Journal ha rivelato che Amazon è al lavoro per preparare un tablet che dovrebbe essere pronto per Ottobre e sul mercato per la stagione dei regali natalizi. L'intento è quello di diffondere tutti i contenuti e distribuirli non solo online ma anche attraverso il meccanismo delle applicazioni e dei device di nuova generazione come fa Apple.

Kindle è stato solo l'inizio dedicato al mondo dell'editoria e dei libri digitali, una scommessa finora ben riuscita ma che evidentemente a Bezos non basta. E' probabile che il tablet di Amazon avrà uno schermo da 8,9 pollici, sarà basato sul sistema Android versione 3.2 e sarà privo di fotocamere contrariamente all'iPad 2.

Amazon non lo progetterà da sola se non nelle prossime versioni: dovrebbe esserci una partnership con un costruttore asiatico, forse proprio quella Samsung già in forte concorrenza con Apple in questo settore. E solo Amazon è considerato l'unico in grado di gareggiare con Apple.

La Mela morsicata infatti è il leader dei tablet con 19,5 milioni di tablet venduti fino a Marzo e con previsioni di vendita ancora alte. Inoltre il nuovo sistema operativo iOS5sembra davvero promettente e ricco di nuove funzioni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016