
- Foto:
- Amazon.com
Mentre Groupon è pronta all'offerta pubblica di acquisto per entrare in Borsa portando con se valutazioni e polemiche il mercato del social deal si apre ad un nuovo concorrente.
Dopo Google Offers infatti anche Amazon ha intenzione di entrare in questo mercato e portare una nuova soluzione ovvero Amazon Local.
Il nuovo portale di sconti e promozioni per ora è chiuso ad una sola città in Usa ovvero Boise nello stato di Idaho ma essendo Amazon presente in Italia e in molti altri Paesi non escluso che entro l'anno arrivi presto anche da noi. Il meccanismo è sempre quello dei coupon prepagati con offerte che riguardano ristoranti, SPA e negozi.
Gli sconti dovrebbe valere dal 50% in su e non rappresentano una novità per Amazon che aveva già investito in LivingSocial e quindi sembra che l'intenzione dell'e-commerce sia quella di realizzare più un aggregatore di deal includendo Groupon, Yelp, Google, Facebook e altri.
Per ora nulla si conosce attorno ad AmazonLocal ma la forza di questo e-commerce è dimostrata dal fatto che più di 1300 persone hanno acquistato il coupon per un gelato subito dopo il lancio. L'impressione è che quindi Amazon possa lavorare decisamente meglio rispetto agli altri concorrenti impiegando le forze sulla tipologia di offerte senza esser costretto a fare spam oppure creare dei nuovi bisogni magari non necessari come ci ha abiutato troppo spesso il marketing moderno.