Excite

Amazon: nuovi Kindle Fire XHD, Fire Os 3 e assistenza MayDay

  • Getty Images

Tre nuovi modelli di Kindle e la sfida ad Apple è lanciata. Amazon ha presentato il Fire Hd 7, il Kindle Fire Hdx 7 e Fire Hdx 8.9, pronti a fare concorrenza agli iPad mini e ai Nexus di Google.

I nuovi modelli montano il sistema operativo Fire Os 3 che può vantare anche un pulsante per le emergenze: il cosiddetto MayDay, servizio di assistenza online attivo 24 ore su 24. Un servizio non da poco per tutti i problemi legati al tablet e alla sua operatività e che tende una mano a tutti quelli che non hanno grande dimestichezza con le nuove tecnologie. In pratica, basterà cliccare su un apposito pulsante virtuale della barra degli strumenti del nuovo tablet per entrare in contatto con l'assistenza Amazon.

Per quanto riguarda il sistema operativo Fire Os 3 'Mojito', questo promette una migliore navigazione e gestione più razionale delle e-mail, maggiore integrazione con i servizi cloud e supporto piùesteso alle app native.

I nuovi modelli, che arriveranno nel mercato americano a partire dal 2 ottobre, hanno lo stesso formato dei precedenti ma un nuovo design e un display ad alta risoluzione. E la “X” alla fine del nome dei tre modelli indica proprio il maggior numero e densità di pixel a disposizione.

Amazon va all'attacco anche con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 800 con 2 Giga di Ram e una batteria con una autonomia in uso di 11 ore che passano a 17 per la sola lettura.

Il modello da 7 pollici costerà 229 dollari mentre il prezzo per la versione da 8,9 pollici sarà di 379 dollari.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017