Excite

Amazon non vende libri gay

Amazon è uno dei siti più famosi del mondo dell’e-commerce, in particolare per la vendita dei libri online. In questi giorni fa molto discutere alcune mancanze che il sito ha apportato nei suoi cataloghi. Infatti alcuni scrittori specializzati in tematiche omosessuali hanno notato che i libri con questi argomenti sono spariti dalle classifiche di vendita del sito.

Dopo le denunce, i responsabili di Amazon hanno dichiarato:"In considerazione della nostra vasta platea di utenti, abbiamo deciso di escludere il "materiale per adulti" dalle ricerche e dalle liste di vendita". Questa è stata la scintilla che ha portato ad una vera e propria rivolta online, contro l’omofobia del sito.

Inoltre la denuncia si è ampliata e l’e-commerce è stato messo sotto accusa perché consnete la vendita di ogni sorta di materiale per adulti, tipo vibratore, togliendo dal mercato solo i libri. Questo rumore interattivo ha provocato un passo indietro da parte dell’azienda che ha cambiato la sua versione e affermando:"C'è stato un guasto nel nostro sistema di classificazione e ora è stato riparato".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016