Excite

Amazon lancia Kindle 2

Amazon promette di rivoluzionare il mercato dell'editoria e lancia Kindle 2, la seconda versione del lettore e-book che eredita alcune delle caratteristiche del suo predecessore, presentato a novembre del 2007.

Kindle 2 si caratterizza per essere sottilissimo ed ergonomico: 20x12 cm, schermo da 6 pollici con risoluzione 600x800 a 16 toni di grigio e uno spessore di 9 millimetri.

La memoria di Kindle 2 è pari a 2GB e permette di archiviare 1.500 libri elettronici e anche l’autonomia è garantita del 25% in più rispetto al predecessore: 5 giorni di durata effettiva se si utilizza il WiFi e due settimane di durata se non lo si utilizza.

Il sistema di navigazione è reso possibile dai controlli a 5 direzioni e dai tasti che permettono di "girare" pagina; Kindle 2 integra anche la funzione "Read-to-Me" che permette di leggere ad alta voce il libro selezionato.

Per il lancio di Kindle 2 Amazon ha incrementato la sua offerta digitale proponendo più di 230.000 tra romanzi e opere letterarie direttamente nello store online a 9,99 dollari.

Amazon ha poi assoldato lo scrittore Stephen King che su Kindle 2 pubblicherà Ur, una storia horror con al centro, guarda caso, il lettore e-book.

Disponibile solo negli Usa a partire da fine febbraio, Kindle 2 sarà venduto a 359 dollari direttamente sul sito di Amazon; un prezzo che, a detta di molti, è troppo alto per permettere al lettore di imporsi sul mercato anche a causa della concorrenza di altri prodotti simili, iPhone e Google Books Mobile in testa.

Come funziona Kindle 2

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016