Excite

Dieci buoni motivi per usare Amazon

Azienda simbolo dell'e-commerce, Amazon ne ha fatta di strada dal quartier generale di Seattle alle librerie e discoteche di tutto il pianeta con il suo modello di vendita online basato su rapidità, completezza e sconti. Navigare nel suo assortimento è ormai uno dei passatempi preferiti dagli utenti della rete. Ecco dieci buoni motivi per servirsene.

    Infophoto

Perché scegliere Amazon

  1. La prima sul campo. Fondata da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, ha iniziato come libreria online prima di tutti. Allargando poi la gamma dei prodotti venduti.
  2. La più completa. Oltre ai libri di ogni genere e di qualsiasi nazione, su Amazon si trovano cd e dvd, musicali e no. Ma anche software, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli e molto altro. Un'autentico mondo in vendita.
  3. La più economica. Su Amazon, praticamente sempre, i prodotti costano meno. Gli sconti sui prodotti, o sui costi di spedizione, sono sostanzialmente fissi e rendono l'acquisto un'occasione.
  4. Spedisce in tutto il mondo. Che voi abitiate in un borgo sperduto sull'Appennino italiano o in una palafitta thailandese, il vostro ordine vi ragginge senza alcun problema. Con qualche giorno in più, magari!
  5. È l'inventore dell'e-book. I libri elettronici, che negli Usa sono già una realtà di peso nel panorama editoriale (e costano molto meno dei cartacei), vengono da Amazon. E i grandi classici fuori diritti si scaricano gratuitamente.
  6. È l'inventore degli e-book reader. Kindle è stato il primo lettore di e-book, e il più funzionale. Tutto quello che è venuto dopo, compresi i nuovi modelli marchiati Amazon, sono figli suoi.
  7. C'è anche la tv. Grazie ad Amazon Unbox, dal 2006 si possono scaricare film, telefilm e programmi tv da oltre 30 emittenti.
  8. Largo ai piccoli autori. Con Amazon Kindle Direct Publishing è possibile auto-pubblicare il proprio libro e metterlo in vendita. Il vostro Kindle Book avrà un Isbn e sarà in vetrina insieme all'ultimo Stephen King.
  9. È anche in Italia. Dal 2011 il sito è anche in italiano, e il primo centro di distribuzione locale è nato a Castel San Giovanni.
  10. È facile da usare. Pieno di indicazioni, aiuti e informazioni, è uno degli e-shop più semplici da navigare.

La libertà della scelta

Alla fine, quello che più affascina di Amazon.it è la libertà che concede nello spaziare senza confini fra pubblicazioni e prodotti diversissimi fra loro per cultura ed opinioni, proposti a prezzi contenuti. Un testo in ebraico come uno in giapponese: sul gigante on-line la cultura è alla portata di un clic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017