Alice mail, come effettuare il login e la registrazione

Il web pullula di proposte per creare gratuitamente un proprio dominio per scaricare e inviare la posta elettronica; una di queste proposte proviene dal gruppo Telecom, che con la sua costola Alice, dedicata ai servizi web, offre una buona soluzione per avere una propria casella mail. Qui di seguito vediamo come, su Alice Mail, si effettua il login e la registrazione.

    http://www.tim.it/

L'utilizzo di Alice Mail

Alice Mail è il servizio di posta elettronica offerto dal gruppo Telecom, gratuito e di facile utilizzo. Dopo una rapida registrazione si accederà a un pannello di controllo in cui poter svolgere tutte le operazioni relative alla gestione della posta elettronica, ma andiamo con ordine.

Prima di tutto è necessario effettuare la registrazione sul sito e, per far ciò, occorre aprire la home page del sito Alice, e cliccare sul bottone "Entra nella mail". Essendo nuovi utenti, occorrerà, quindi, selezionare il bottone "Registrati"; a questo punto si aprirà una nuova schermata, diversa dalle procedure che si è abituati a svolgere con altri domini di posta elettronica: infatti, Alice Mail è un servizio riservato esclusivamente a chi possiede un abbonamento telefonico con la Telecom Italia per i telefoni fissi o con la Telecom Italia Mobile per i telefoni cellulari, dal momento che per poter procedere occorre collegare il proprio numero all'indirizzo di posta elettronica.

Una volta completata questa operazione, si avranno a disposizione una usarname e una password che consentono di effettuare l'accesso alla propria casella email.

Con Alice Mail, per effettuare il login, occorre inserire la propria username e scegliere il dominio, perché il gruppo Telecom ha acquisito nel corso degli anni anche altri domini, che ad oggi fanno tutti capo ad Alice Mail; si inserisce, quindi la password e si aprirà così la propria casella di posta in cui è possibile leggere e spedire le mail in modo veloce e facile.

    http://www.telecomitalia.it

E' una buona scelta?

Alice Mail è senza dubbio una delle migliori scelte per creare il proprio dominio di posta elettronica, sempre tenendo presente che bisogna essere titolari di un numero di telefono Telecom di rete fissa o mobile; con Alice Mail effettuare il login e facile, e gestire le mail anche, grazie alla scelta effettuata dagli sviluppatori di raggiungere, co sì, un numero maggiore di utenti, anche perché il gruppo Telecom si rivolge a classi sociali e anagrafiche molto trasversali.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014